Da Gringo a Mzungu, il racconto del mio anno sabbatico da volontario nel cuore dell’Africa e del Sud America.
Avevo cominciato a scrivere nel lontano aprile del 2020. Qualche settimana prima, a causa della pandemia, ero stato improvvisamente catapultato dalla calda savana della Tanzania, dove stavo lavorando come professore di inglese per una piccola comunità Masai, alla fresca primavera spagnola.
Durante i tre lunghi mesi di lockdown trascorsi in Spagna, volevo mettere su carta quei difficili, splendidi e indimenticabili mesi di viaggio.
Da quell’aprile del 2020 è passato ormai più di un anno e mezzo e, nonostante ripetute interruzioni e imprevisti, sono riuscito a concludere il libro.
Sono poco più di 200 pagine che riassumono undici mesi di viaggio: dal colorato e freddo altopiano andino fino alla calda e caotica Uganda, passando per una rivolta, quella cilena del novembre del 2019, fino a una pandemia.
L’intero ricavato del libro sarà devoluto a tre associazioni con cui ho collaborato durante questo percorso di crescita: HANDICAP SU LA TESTA! (Milano), KUSY AYLLU (Perù) e LIFE SUPPORT FOR CHANGE (Tanzania).
Nel mio piccolo spero che questo libro possa ispirare, intrattenere e che la sua vendita possa supportare queste tre associazioni a risollevarsi dopo la pandemia.
Buona lettura!
Alessandro Cuneo
Puoi supportare il progetto acquistando il libro su Amazon cliccando uno dei due link qui sotto:
[ LIBRO CARTACEO ] [ FORMATO KINDLE ]


Bravo Alessandro.
Iniziativa coraggiosa e premievole.
vedo che il tuo cammino prosegue ben oltre i chilometri che percorri.
roberto
"Mi piace""Mi piace"